Collaborazione confatcn/comune costigliole saluzzo "bando imprese borghi"

CONFARTIGIANATO CUNEO sarà a disposizione il lunedi e venerdi dalle ore 9 alle ore 12 presso ufficio COMUNE SALUZZO, mettendo a disposizione 2 funzionari AREA FINANZA AGEVOLATA AGAMENNONE ANNE e MAERO ROBERTO, che saranno presenti in questi 2 giorni con la finalità di fornire assistenza e supporto e predisposizione della scheda progetto e successiva presentazione domanda Per coloro fossero interessati al BANDO BORGHI brevemente descritto nella locandina sottostante, si richiede fissare appuntamento contattando UFFICIO FINANZA AGEVOLATA

venerdì, 23 giugno 2023

LOGO

BANDO IMPRESE BORGHI

Contributo a fondo perduto per le Imprese

Spett.le Impresa,

il tuo Comune è assegnatario del Bando Imprese Borghi.

L’incentivo promuove l’avvio o il consolidamento di iniziative imprenditoriali per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono o abbandonati.

Sono previsti contributi a fondo perduto per un importo pari a 75.000 euro, calcolato nella misura massima del 90% delle spese ammissibili (importo massimo: 150.000 euro).

Le iniziative oggetto della domanda di agevolazione dovranno promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli comuni attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti ai seguenti temi:

• riduzione delle emissioni inquinanti e consumi;
  • smaltimento dei rifiuti;
  • soluzioni di economia circolare.

Almeno il 50% degli investimenti complessivamente dovrà  essere destinato a misure in grado di fornire contributo alla mitigazione dei cambiamenti climatici.

I progetti ammessi dovranno essere completati entro 18 mesi e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2025.
Di seguito alcuni esempi di investimenti finanziabili:

• impianti, macchinari, attrezzature, arredi e mezzi mobili
  • componenti hardware e software
  • brevetti, marchi e licenze
  • certificazioni direttamente correlate al progetto da realizzare
  • opere murarie nel limite del 40% del programma di spesa complessivamente considerato ammissibile

Le domande devono essere presentate entro le ore 18:00 dell’11 settembre 2023

Per informazioni rivolgersi ai nostri consulenti dell'Ufficio Finanza Agevolata:

Ultima modifica avvenuta il venerdì 23 giugno 2023, 10:23