Per la ricorrenza dell'88^ Sagra dell' Uva Quagliano è stato organizzato un ricco programma di appuntamenti ed eventi che vede la sua partenza il venerdì 26 settembre con cena a base di polenta e spezzatino e a seguire intrattenimento musicale con il gruppo “Firme d'Autore in Concerto”.
Nella serata di Sabato 27 settembre dalle ore 19:30 cena con ambulati street food in Via Vittorio Veneto e a seguire serata musicale con Dj set nel cortile del Municipio con DJ MUX, NEF e PITONE.
Domenica invece gli eventi partiranno già al mattino con mercatino per le vie del paese dalle ore 9. Seguirà la messa e apertura della " Scatolata" e poi alle 11.30 l'inaugurazione della Sagra con il Complesso Bandistico di Santa Cecilia, l'apertura del banco orto-frutticolo e la premiazione degli studenti meritevoli con la possibilità di degustare il vino Quagliano e prodotti tipici.
Dalle ore 15.00 lungo le vie del mercato saranno presenti:
- spettacolo itinerante con il gruppo musicale "Tequila Band";
- "Luca Chiarva Show": esibizione sulla slackline nel cielo di Costigliole.
Dalle ore 17.00 premiazioni dei costigliolesi distinisi per meriti sportivi e a seguire, consegna della cittadinanza onoraria di Costigliole Saluzzo ad Emmanuel Alby presso la Sala consigliare di Palazzo Giriodi.
Alle ore 21.00 presentazione del libro di Alberto Gedda "Musica da Fotocamera - Storie e Immagini della Musica Live" con l'accompagnamento musicale della cantante Chiara Rosso e della chitarra di Dario Littera.
Durante gli eventi sarà possibile visitare due mostre:
- mostra d'arte dal titolo "Alfabeta" a Palazzo Sarriod De La Tour organizzata dall'Associazione Giovanile Attivamente;
- mostra fotografica di Livio Ruatta, nel salone d’Onore di Palazzo Giriodi.
Per maggiori dettagli sulle serate è possibile consultare il programma dettagliato.