Acda Spa comunica di aver adottato
il nuovo logo e la brand identity presentati all’Assemblea dei Soci del 13
dicembre 2022. L’azienda viene rappresentata attraverso la sintesi di un segno
grafico fortemente riconoscibile come quello dell’onda, rivisto in chiave
contemporanea, semplificato ed allo stesso tempo fortificato da una
composizione geometrica basata sulla continuità dei moduli.
Citando la presentazione, “La fonte
che costituisce il logotipo Acda è stata completamente costruita da zero,
utilizzando come modulo di base quello del marchio (l’onda). Le quattro lettere
si alternano in una composizione tipografica che diventa anch’essa segno
attraverso forme fluide e morbide. L’asta orizzontale della lettera ‘A’ viene
abolita per essere sostituita dal tratto sinuoso dell’onda.
Non ci sono angoli retti, né spigoli,
né forme rigide. Tutto riconduce a un liquido duttile, che trasforma e si
trasforma. Una forma essenziale, armonica e importante. Come l’acqua. E come
l’energia”.
“Ogni azienda è di fatto un brand,
nello specifico il nostro non si concentra su una vendita ma sulla gestione di
un bene pubblico, al servizio di tutti. Viviamo una stagione foriera di
difficoltà – idrica e non solo – e ci dobbiamo equipaggiare con una
comunicazione più diretta tesa ad arrivare al maggior numero di utenti per
promuovere comportamenti più consapevoli e rispettosi della risorsa e delle
difficoltà nel gestirla.
È un approccio con atteggiamenti
sensibili che tendono a garantire un futuro, un Pianeta migliore di quello che
abbiamo ereditato. È un dovere che abbiamo rispetto ai nostri figli ed alle
prossime generazioni” dichiara Giuseppe Delfino, Amministratore delegato di
Acda Spa.