Siamo giunti all’83esima edizione della sagra dell’Uva Quagliano a Costigliole Saluzzo.
Domenica 27 settembre 2020, a partire dalle ore 9.00, nella strada centrale del paese verrà allestito il mercatino dei prodotti tipici e di artigianato locale.
A partire dalle ore 11.30 presso l’Ala municipale di Palazzo Giriodi di Monastero verrà inaugurata la Sagra dell’Uva Quagliano – Edizione 2020, con l’animazione del complesso bandistico di “Santa Cecilia” e l’apertura della mostra ortofrutticola, allestita dall’Associazione Turistica Pro Loco Costigliole Saluzzo. Seguirà la cerimonia di consegna delle Borse di Studio comunali e la premiazione dei Costigliolesi meritevoli in ambito sportivo.
Durante tutta la giornata sarà possibile degustare il vino quagliano, eccellenza del territorio, e i prodotti tipici locali grazie alla collaborazione della Pro Loco Ceretto. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 sarà possibile assistere ad uno spettacolo di magia di strada, seguirà intrattenimento musicale e laboratori musicali per i più piccoli.
I festeggiamenti si concluderanno domenica 4 ottobre con pranzo conclusivo e premiazione dei produttori di vino e frutta presso l’Agriturismo la Pineta.
L’organizzazione di tutte le attività verrà effettuata nel pieno rispetto delle norme vigenti in tema di contenimento della diffusione del virus Covid19.