stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Costigliole Saluzzo
Stai navigando in : Le News
UNA POSTAZIONE PER TAMPONI RAPIDI A VERZUOLO IN PIAZZA MARTIRI

UNA POSTAZIONE PER TAMPONI RAPIDI SU PRENOTAZIONE DEL PROPRIO MEDICO DI BASE.

E' l'iniziativa del Comune di Verzuolo, in collaborazione con l'Asl Cn1, l'èquipe di Medicina Generale della Valle Varaita ( che seguirà le prenotazioni) e le locale squadre Ana di Protezione civile, Aib e Soccorso Alpino. Hanno aderito 11 medici di base, gli assistiti appartengono ai Comuni del bacino della vallata, da Manta a Pontechianale.

I prenotati, come sarà loro spiegato dal medico di base, dovranno recarsi esclusivamente in automobile in piazza Martiri della Libertà di Verzuolo. La parte della piazza che diventerà postazione per tamponi rapidi è quella nei pressi della cabina telefonica, parallela a corso Re Umberto, dove le squadre locali di Ana Protezione Civile, Aib e Soccorso Alpino allestiranno il gazebo. Per l’intera durata dell’intervento i prenotati dovranno restare all’interno della loro vettura. Dopo il tampone i prenotati sosteranno, sempre all’interno delle loro auto, nella fila di posteggi riservata lì vicino. I tamponi saranno analizzati nell’ala nord ovest del Municipio dove l’accesso sarà consentito solo agli addetti ai lavori per garantire privacy ed evitare potenziali contagi.

«Lavoriamo per partire il 2 dicembre- spiega l’équipe di Medicina Generale della Valle Varaita -. Ipotizziamo inizialmente tre turni, due pomeriggi dalle 14 alle 16, il mercoledì e il giovedì, e una mattina, dalle 9 alle 11, il sabato».

«Ricordiamo ai cittadini- conclude il Sindaco - che l’accesso sarà possibile esclusivamente ai prenotati dal proprio medico di base; alle altre persone chiediamo di non avvicinarsi alla zona in fase di intervento». Il Comune di Manta fornirà la strumentazione informatica per il funzionamento del servizio.
   Le news
Comune di Costigliole Saluzzo - Via Vittorio Veneto, 59 - 12024 Costigliole Saluzzo (CN)
  Tel: 0175.23.01.21   Fax: 0175.23.90.03
  Codice Fiscale: 00426640041   Partita IVA: 00426640041
  P.E.C.: comune.costigliolesaluzzo.cn@cert.legalmail.it   Email: segreteria@comune.costigliolesaluzzo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.