I Comuni del territorio del saluzzese hanno intrapreso un'azione di supporto all'attività lavorativa stagionale legata a in particolare all'attività di raccolta della frutta che quest'anno presenta gravi criticità legate all'emergenza Covid19.
Il finanziamento previsto intende sostenere, tramite contributi regionali erogati ai Comuni, le aziende agricole che provvedono alla sistemazione abitativa dei lavoratori agricoli migranti stagionali nei periodi di raccolta e di attività correlate alla coltivazione.
Si intende ottenere il raggiungimento di tale fine mediante la concessione di un contributo forfettario per la locazione di moduli abitativi temporanei per favorire l'ospitalità abitativa dei lavoratori stagionali riducendo gli spostamenti della manodopera e favorendo il distanziamento sociale.
Modello di domanda